Prosegue l’offerta Piaggio sul modello Vespa 50 LX nelle versioni con motore a due e quattro tempi. Grazie a più di 60anni di storia la Piaggio Vespa è a tutti gli effetti la regina degli scooter a ruote basse, e l’offerta delle concessionarie Piaggio si rivolge a tutti coloro i quali puntano a un mezzo comodo, pratico ed economico ma non vogliono rinunciare allo stile. Vespa LX 50 cc 2 tempi è disponibile a 2.090 euro (invece di 2.450 euro); Vespa LX 50 cc 4 tempi e 4 valvole a 2.290 euro (invece di 2.650 euro).
Piaggio Vespa 50 LX: scelte classiche per lo scooter che è un mito
La scocca dello scooter è interamente realizzata in acciaio, caratteristica unica che fa della Piaggio Vespa LX un mezzo di classe e diverso da ogni altro veicolo oggi in produzione. Tra le due motorizzazioni proposte, entrambe raffredate ad aria forzata, il 50 cc 2 tempi Hi-Per2 si rivolge agli utenti in cerca di una motorizzazione potente e brillante, mentre il propulsore quattro tempi, con distribuzione a quattro valvole, vanta 4,35 CV di potenza e livelli di consumo ed emissioni da riferimento. I cerchi ruota sono da 11” anteriore e 10” al posteriore, e adottano sistemi frenanti rispettivamente a disco (da 200 mm di diametro) e a tamburo. Sei i colori disponibili: nero, bianco, rosso, blu, celeste e rosa.
Gli accessori: come rendere unica la propria Piaggio Vespa 50
Ampio il catalogo degli accessori dedicati e sviluppato per mettere in condizione il cliente di personalizzare al meglio il proprio veicolo. Sono disponibili le manopole, in tre colori differenti, e due alternative cromatiche per la sella, oltre ad un tappetino in gomma dallo stile inequivocabilmente vintage. Ampio spazio è concesso anche alla praticità, come testimoniato dalla disponibilità di tre tipologie di plexiglass e ancora dello scudo per le gambe a protezione del pilota durante la stagione più fredda.