Piero Ferrari: Mio padre, il Drake, avrebbe licenziato in tronco Marquez

“Mio padre avrebbe licenziato Marquez un minuto dopo la fine della farsa che abbiamo visto a Valencia”  sono queste le parole di Piero Ferrari, figlio di quel Drake che diede vita alla rossa di Maranello. “A papà un po’ dispiaceva che io amassi così tanto le moto, ma se fosse qui sarebbe arrabbiato come e più di me.”

Per poi continuare con queste parole: “qui non si tratta di manovre corrette o meno, qui si parla di etica dello sport. Perché la Ferrari paga Vettel e Raikkonen? Perché provino a vincere le corse. È la stessa cosa che fa la Honda con Marquez, che invece a Valencia si è splendidamente battuto per perdere.”
 

L’intervista di Leo Turrini, riportata su Quotidiano.net, continua con Piero Ferrari che non riesce a spiegarsi, più di quella di Marquez, la mossa della Honda.  “Non va giù a nessuno che ami la velocità . In certi casi i giochi di squadra tra compagni di scuderia possono esserci, ma a Valencia è stato qualcosa di diverso, che non avevo mai visto in nessuna occasione precedente.”

poi, quando l’intervistatore fa notare che se le Honda fossero passate sul traguardo davanti a Lorenzo il mondiale sarebbe stato di Rossi, Ferrari ha risposto che “si, ma le Honda avrebbero vinto il GP, e questo dev’essere l’obbiettivo di chi corre, sempre.”

“Valentino è un amico e non ha bisogno di consigli ma, se dovessi dirgli qualcosa, gli direi di far pentire gli spagnoli nel 2016 battendoli in pista.”

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE