Polaris Slingshot: Adrenalina a mille col tre ruote sportivo [Video]

Arriva dall’America, precisamente dall’azienda Polaris specializzata in ATV -All Terrain Veichles per i profani- il nuovo giocattolo ad alte prestazioni che tutti almeno un po’ vorremmo guidare. Il Polaris Slingshot è un tre ruote a metà tra moto ed auto, è biposto e si guida col volante.

La Slingshot, che tradotto letteralmente
significa colpo di fionda, è spinta da un motore da 2.4 litri DOHC, con cambio manuale a 5 rapporti (si aziona col pomello) e 173CV che vengono scaricati sul gommone posteriore -da 255- attraverso un elegante forcellone monobraccio. La vettura pesa 764Kg, il che le permette di essere agile e divertente. Si, perché se per il quad è passabile la storia che serva a qualcosa, è difficile pensare che la Slingshot sia più utile che divertente.

I sedili sportivi e l’unica ruota posteriore discostano questo mezzo da un Buggie, oltre al fatto che c’è tutta la tecnologia che ci si può aspettare su di un’auto. Ci sono infatti ABS, TC ed uno schermo ampio e touchscreen per l’infotainment. Insomma, se in Italia è nata l’Apecar, in America è arrivata la Slingshot: le ruote sono sempre tre, ma la storia cambia parecchio.
 

Ad essere tre sono anche le versioni proposte, la base, la Slingshot SL e la Slingshot SE. Rispettivamente, hanno un prezzo di partenza di 21.199$, 25.199$ e 26.199$. D’accordo, è un po’ esagerata -esattamente come alcune cose d’oltreoceano- ma noi un giro su questa fionda ce lo faremmo molto più che volentieri.

Ecco il Video della Polaris Slingshot:

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Leon FR
SEAT Leon FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Leon FR
SEAT Leon FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Puro magnetismo.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Puro magnetismo.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor