PornHub, celebre sito per adulti, ha firmato un contratto di sponsorizzazione con il Team Tsingtao MV Agusta, squadra impegnata nella Superbike inglese, la BSB. Il sito hard d’altronde lavora molto su marketing e comunicazione, tanto da aver già finanziato diverse associazioni sportive, due delle quali italiane. PornHub è un portale di successo, il 33° più visitato al mondo secondo dati Google in cui -per fare un esempio- Amazon ricopre la 68° posizione.
So we can finally release the livery for 2018, still a couple of things to finalise and perfect but it’s getting rave reviews already. What do you think ? @jap4performance @tsingtaouk @GBRacingEU @OfficialBSB @joefrancisracin @DickiesRacing @Motul_uk @SCProject @accossato pic.twitter.com/l3WLJEUDqS
— MV Agusta racing UK (@TsingtaoRacing) March 20, 2018
Il Team Tsingtao -birra lager cinese- schiera Joe Francis e Harry Truelove nella Supersport, categoria nella quale la squadra britannica è determinata a vincere. Il BSB è un campionato sentito e appassionante, popolato da piloti lontani dai riflettori e vicini all’asfalto. Fra i tracciati più iconici di questo campionato c’è sicuramente il circuito di Cadwell Park che, per chiunque n0n l’avesse mai visto, merita quantomeno una visita su YouTube grazie al salto a dir poco spettacolare che ogni anno attira appassionati da tutta l’Inghilterra.
PornHub, come detto, non è alla prima sponsorizzazione sportiva: in Italia lavora con due società differenti. A novembre 2015 Corey Price, Vicepresidente del marchio, aveva lanciato un annuncio in cui chiedeva, alle squadre idonee, “di presentare la propria candidatura per una sponsorizzazione.”
Incredibilmente le adesioni hanno superato in modo del tutto imprevisto le aspettative del comparto marketing di PornHub. L’unico vincolo per far parte del progetto era che ogni componente della squadra fosse maggiorenne. Così sono partite le prime sponsorizzazioni ad una squadra di basket irlandese, una di softball negli Stati Uniti ed una di golf in Scozia. Fece poi discutere l’accordo con la squadra di calcio dell’Università del Kent, la quale non accettò la sponsorizzazione. In Italia, nel 2016, PornHub ha siglato accordi con la squadra maschile di pallanuoto Varese Master Team e quella di calcio femminile Champions Feague.