Quadro 3D

Quadro 3D 350 by Quadro Tecnologie
Il Quadro 3D è lo scooter tre ruote diretto rivale di Piaggio Mp3 e Gilera Fuoco, ma non poteva essere altrimenti visto che  tutti e tre hanno la stessa origine e cioè Quadro Tecnologie, l’azienda italiana nata nel 2009 dallo spin-off della Marabese Design, specializzata nella creazione e nel design di veicoli, specialmente moto
Quadro non è solo un marchio motociclistico: infatti l’azienda persegue anche un’attività Business to Business collaborando anche con le migliori case motociclistiche (alcune sono Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, Moto Morini, Triumph, Yamaha) per la creazione di nuovi mezzi su richiesta.
Il Quadro 3D 350 è stato presentato ancora l’anno scorso ma a Eicma 2011 l’azienda ha riaggiornato il desing del suo scooter a tre ruote.

Caratteristiche dello scooter tre ruote Quadro 3D 350
Il Quadro 3D 350 è alimentato da un motore monocilindrico di 313 cm3 di cilindrata raffredato a liquido. Eroga una potenza di 23 CV a 7.000 giri/minuto ed una coppia massima di 23,7 Nm disponibile a 6.000 giri.
Il telaio è formato da tubi in acciaio.
Il reparto sospensioni prevede all’anteriore il sistema HTS con sospensione pendolante oleopneumatica, regolata da flussi di olio. Al posteriore invece c’è un doppio ammortizzatore telescopico.
L’impianto frenante è composta davanti da due dischi dal diametro di 240 mm e dietro da un singolo disco 256 mm di diametro.
Il Quadro 3D monta davanti due cerchi in lega da 14” con pneumatici da 110/80 ed al posteiore uno da 15” con pneumatico da 140/70.

Sistema di pendolamento idraulico del Quadro 3D
Punto di forza dello scooter tre ruote Quadro 3D 350 è il sistema di pendolamento idraulico, il cui processo di sviluppo è durato 10 anni.
Il suo nome è HTS, acronimo di Hydraulic Tilting System e si tratta di un sistema completamente idraulico e non ha componenti elettronici coinvolti nel processo di pendolamento.
Il sistema di sospensione anteriore permette di governare in tutta tranquillità il Quadro 3D ed i suoi 200 kg di peso a vuoto (serbatoio di 13 litri). Le operazioni di spostamento sono agevolate anche dalla bassa seduta da terra di 780 mm che permettono di poggiare entrambi i piedi.

Disponibilità e prezzo di Quadro 3D
Bisogna attendere fine gennaio 2012 per acquistare il maxi scooter 3 ruote Quadro 3D, ad un prezzo di 6.990 Euro.
Quattro i colori a scelta: Pearl White; Midnight Black; Steel Grey e Raw Black (opaco).

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Puro magnetismo.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Puro magnetismo.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE