Risultati MotoGP 2015, Australia: FP1 ed FP2, lotta tra i tre dell’apocalisse

MotoGP 2015, Phillip Island. Quella che i piloti vedono come una delle piste più belle del mondiale è pronta a dare spettacolo. Venerdì, come di consueto, è il giorno delle prove libere, in cui i piloti sondano il terreno per la prima volta nel weekend.

 

Sul tracciato australiano la prima sessione (FP1) è stata caratterizzata da una piogga leggera, mentre le FP2 si sono svolte sotto il sole australiano. In ogni caso, per domenica il meteo ha pronosticato un cielo sereno. Nelle FP1 la sfida è tra i tre dell’apocalisse, ovvero Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge il maiorchino chiude in prima posizione, determinato a condurre il weekend al meglio, mentre Marquez chiude a tre decimi e Valentino a mezzo secondo.

 

Quarto senza troppe sorprese è Dani Pedrosa, al contrario di uno strepitoso Jack Miller che nel circuito di casa stupisce con un quinto posto. Sembra essere crisi Ducati, dove il migliore dei due Andrea (Iannone) chiude in ottava posizione. Solo dodicesimo Dovizioso. La giornata è poi proseguita con le FP2, dove la storia si è ripetuta fino agli ultimi cinque minuti della sessione: successivamente, i piloti hanno cambiato la gomma posteriore ed infuocato la sfida.

 

Marquez primo e Lorenzo secondo, seguiti da un ispirato Maverick Vinales con le ultrasoft, così come Iannone al quarto posto. Rossi scivola in nona posizione, ma nessuno nel team da segni di nervosismo. Il dottore infatti non ha effettuato il cambio gomme, è rimasto nel box a studiare il comportamento della sua moto.

 

Il cartello che vedete nella copertina è l’ennesima dimostrazione che la pressione c’è e si sente: i meccanici di Jorge Lorenzo ricordano al loro pilota che è seguito dal compagno di squadra. Un po’come dire, “attento Jorge, ti vuole rubare la scia“. più che una vera informazione però sembra un’ escamotage per innervosire Rossi, anche se sarebbe un po’ come rubare a casa dei ladri; difficile anche per i più astuti.

 

Sarà di certo una lotta infuocata, ma per capire un po’ meglio gli equilibri tra i piloti bisognerà aspettare fino alle FP4, quando proveranno la moto in ottica di gara. Poi, ovviamente, le qualifiche. Per tutti gli orari della MotoGP 2015 a Phillip Island, in diretta Sky e differita Cielo, cliccate qui. 

 

Risultati FP1

1 99 Jorge LORENZO

2 93 Marc MARQUEZ

3 46 Valentino ROSSI

4 26 Dani PEDROSA

5 43 Jack MILLER

6 35 Cal CRUTCHLOW

7 38 Bradley SMITH

8 29 Andrea IANNONE

9 44 Pol ESPARGARO

10 25 Maverick VIÑALES

 

Risultati FP2

1 93 Marc MARQUEZ

2 99 Jorge LORENZO

3 25 Maverick VIÑALES 

4 29 Andrea IANNONE

5 35 Cal CRUTCHLOW

7 9 Danilo PETRUCCI

8 38 Bradley SMITH

9 46 Valentino ROSSI

10 41 Aleix ESPARGARO

 

 

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE