I risultati delle FP2 della MotoGP a Misano 2015 parlano chiaro, anche se per fare pronostici è ancora molto presto. Ad imporsi questa volta (qui il risultato delle FP1) è stato Jorge Lorenzo, che ha fatto segnare il nuovo record ufficiale della pista (battuto dai piloti HRC nei test di luglio) portandosi al primo posto delle prove del pomeriggio. Sulla M1 del maiorchino hanno debuttato le “ali” di Gigi dall’Igna, che sulla Yamaha si trovano alle estremità dell’airbox e che potrete vedere nel dettaglio sfogliando la gallery.
Rossi però non ha voluto provare l’aggiornamento, ed ha girato con una buona costanza fino a chiudere in quinta posizione, con 6 decimi di ritardo. Secondo posto per Marc Marquez, sempre costante in prova, mentre Dani Pedrosa riesce ad ottenere il terzo tempo. Ottimo lavoro di Dovizioso che chiude in quarta posizione, a conferma che Ducati vuole veramente salire in alto a Misano, anche se purtroppo Andrea Iannone non riesce a trovare il giusto set-up e chiude le FP2 al tredicesimo posto.
Continua a martellare i tempi Danilo Petrucci che, finalmente, è riuscito ad avere la GP 14.2, rifilando più di un secondo al compagno di squadra Yonni Hernandez e chiudendo in settima piazza dietro a Pol Espargarò. A chiudere la top 10 ci sono Bradley Smith in ottava posizione, Michele Pirro in 9 piazza e Cal Crutchlow decimo ancora in difficoltà con la sua RC213V del team Cecchinello. La gara, probabilmente, farà registrare indici di share da primato, anche considerando che la potrete vedere in chiaro anche su Cielo, il canale di Sky sul digitale terrestre.
Per vedere tutti gli orari della MotoGP a Misano 2015, in TV e su Sky, cliccate qui. Per vedere i risultati delle FP1 invece cliccate qui.