Un piccolo gioiello con pedalina, ammortizzatori laterali e specchietti a fine manubrio. La Continental GT ha visto la luce per la prima volta nella fabbrica inglese Royal Enfield nel 1965.
Dallo stabilimento di Birmingham la piccola café racer ne ha fatta di strada. Ora il motore è passato a 535cc (da 500cc) ed è prodotta completamente in India, pur mantenendo il suo british look. Tanta nostalgia ed un irrefrenabile voglia di correre dal concessionario ad aggiudicarcene una, ecco come potremmo definire le sensazioni su questa Royal Enfield Continental GT.
La moto eroga 29Cv a 5.100giri/min e 44Nm di coppia a 4000giri con un peso di 184kg, quello che può pesare una 1000cc per intenderci. le sue prerogative però sono altre: non riuscire a vederle sarebbe come chiedersi cosa ci spinge a voler bene al nostro cane vecchio e stanco, che ormai non corre più come un cucciolo.
La Continental GT lascia nel cassetto l’ elettronica, a parte l’ iniezione che è stata aggiunta per migliorare fluidità di guida e consumi. Ora è disponibile anche in giallo, oltre al rosso che è stato il colore di lancio del modello. Il prezzo di 6.495€ è accattivante, ora staremo a vedere che piega prenderà questa moto che, più che una moto, è una macchina del tempo.