Smart Escooter, Emissioni zero non solo a quattro ruote
Smart annuncia tramite il proprio portavoce Joachim Schmidt, responsabile vendite e Marketing di Mercedes Benz, che il motorino elettrico Smart escooter arriverà nel 2014. Un paio d’anni dunque per preparare lo stabilimento per la produzione in serie dell’innovativo veicolo a due ruote con motore elettrico.
La gamma Smart electric drive
Un progetto ad ampio respiro quello delle Zero Emissioni Smart, che prevede un’ampia gamma di veicoli: dall’estate 2012 sarà disponibile sul mercato smart fortwo electric drive, mentre sta iniziando proprio in questi giorni la distribuzione della smart ebike.
Si guida senza patente
Smart escooter è stato presentato al Salone di Parigi 2010 in anteprima mondiale. L’escooter, a trazione completamente elettrica, festeggerà il proprio debutto entro i prossimi due anni. Il design del prototipo verrà sviluppato ulteriormente nel corso del tempo e grazie a caratteristiche innovative sarà una smart a tutti gli effetti, e come tale inconfondibile. Come ebike, l’escooter è una Smart su due ruote e sarà disponibile anche per i giovanissimi, non ancora in possesso della patente di guida.