Star Deluxe. Quanti motociclisti di oggi viaggiavano ieri a bordo del “Vespone”, la mitica Vespa Px che ha scarrozzato tanti di noi in giro per l’Italia e alcuni fino in capo al mondo? Per tutti loro, la notizia che la LML Limited, azienda indiana, produca la Star Deluxe non potrà che essere una buona notizia!
Un classico che si rinnova nella tecnologia antinquinamento, nei colori e nei dettagli. Star Deluxe, prodotta a partire dal 1999 è approdata per la prima volta in Italia nel 2001, nelle due cilindrate 125 e 150cc, è rimasta in vendita fino all’anno 2005. La distribuzione della Star, omologata Euro 3 è ricominciata poi nel 2008. La Star Deluxe è l’unico scooter ad oggi in circolazione a 4 marce con il cambio manuale. Affascinante, divertente da guidare e pratico rappresenta lo stile senza tempo di uno scooter che ha fatto la storia di generazioni e che intende, con la sua linea attuale e leggera e con i suoi colori farsi amare anche dai più giovani. Nuovo nella tecnologia perché Star Deluxe è un veicolo in piena conformità ai severi parametri Euro 3; rispetta infatti i limiti di inquinamento atmosferico ed acustico. La conformità alle nuove norme è resa possibile dall’adozione di alcuni accorgimenti tecnici, fra cui l’immissione di carburante controllata da un pacco lamellare (al posto della consueta valvola rotante) e l’adozione di un migliore impianto di catalizzazione. Lo scooter si presenta con un telaio totalmente d’acciaio e con bassi costi di manutenzione e di consumo. Corredato da una garanzia di due anni, Star Deluxe è in grado di percorrere 35 Km con un litro di benzina. Alla portata di tutte le tasche, i prezzi variano dai 2.500 euro del modello 125 ai 2.650 e del 150 cc.
La Star Deluxe si pone come soluzione di mobilità ideale per chi vuole o deve vivere in maniera pratica e veloce la vita metropolitana. La comodità, il comfort e la sicurezza sono stati esaltati per favorire tutti coloro che utilizzano quotidianamente il mezzo a due ruote per gli spostamenti. Uno styling rinnovato e un’ampia scelta di colorazioni inedite ne riflettono il carattere unico. LML Italia ne ha sensibilmente adeguato il design, migliorato l’impianto frenante e rivitalizzato gli elementi più importanti e apprezzati: lo styling classico e la facilità d’uso. Tanti i pregi e tanta la cura verso i dettagli: sella comoda anche per le donne, pedana di appoggio dei piedi ampia, scudo anteriore largo che regala la massima protezione dal vento e anche con la gonna nessun disagio. Un comodo e ampio vano portaoggetti chiuso a chiave è situato nel retroscudo. Comodo e funzionale anche per chi deve trasportare piccoli pacchi grazie al gancetto posizionato sopra la pedana.
L’attenzione verso i tanti dettagli come per esempio gli specchietti cromati, il salvascocche, marcano la netta differenza fra un mezzo di semplice trasporto ed un mezzo a due ruote in grado di rappresentare uno stile di vita. Ogni più piccolo dettaglio è stato realizzato con la massima attenzione e cura. Il faro alogeno, il freno a disco anteriore, il portapacchi posteriore fanno rivivere uno scooter di classe con una ventata di fresca e piacevole modernità. Vintage in salsa moderna, insomma, per i nostalgici del Vespone a marce.