Streetfighter V4: ancora più cattiva col kit accessori Ducati Performance

Ducati Streetfighter V4 diventa ancora più sportiva grazie agli accessori Ducati Performance che evidenziano ulteriormente il carattere sportivo e il DNA estremo della moto made in Borgo Panigale.

Ducati Streetfighter V4: ecco come renderla ancora più cattiva

Con i suoi 178 kg di peso, il motore Desmosedici Stradale 1.103 cm3 con 208 CV, le ali biplano e un pacchetto elettronico di ultima generazione, la Ducati Streetfighter V4 è l’espressione assoluta della sportività Ducati e della ricerca continua che la Casa motociclistica di Borgo Panigale. Ora, questo vero e proprio bolide a due ruote, diventa ancora più cattivo grazie agli accessori Ducati Performance, studiati e realizzati in collaborazione con le migliori aziende del settore. Il gruppo di scarico completo in titanio, il set di ali in carbonio e i cerchi in magnesio sono solamente alcuni degli elementi derivati dal mondo delle corse con i quali è possibile equipaggiare questa naked estrema e renderla una moto ancora più unica.

Progettato e sviluppato per le corse, ogni singolo componente dell’impianto del gruppo di scarico completo è realizzato in una speciale lega di titanio che consente un notevole risparmio di peso (5.5 kg), oltre a essere particolarmente resistente alle alte temperature sviluppate. Il gruppo di scarico migliora sensibilmente il già elevato rapporto peso-potenza. Il look della Streetfighter sarà ancor più aggressivo e ai medi e alti regimi di guadagnano un 6% in termini di potenza e coppia. Il set di ali in carbonio è composto da quattro elementi in fibra di carbonio strutturale, pensato per chi vuole donare alla propria moto un ulteriore tocco di esclusività.
Prezioso accessorio, estremamente curato nella realizzazione manuale, che dona alla moto un look inconfondibile. I cerchi in magnesio Ducati Performance, omologati per l’utilizzo monoposto, sono frutto del connubio tra le caratteristiche tecniche da competizione e i rigidi standard per l’omologazione come primo equipaggiamento. Come in MotoGP, dove ciò che conta di più è la prestazione massima, la frizione a secco viene resa disponibile per gli altri modelli V4.

Si tratta di una frizione STM EVO-SBK, realizzata in alluminio dal pieno con campana e pacco dischi da 48 denti. La frizione a secco garantisce importanti benefici nel feeling di guida della moto in pista, in particolare tramite una più efficace funzione anti-saltellamento anche nelle scalate più aggressive e una maggiore fluidità in tutte le fasi di off-throttle. A questo si aggiunge la possibilità di personalizzare il livello di freno motore meccanico scegliendo una diversa molla secondaria tra quelle disponibili a catalogo.
Un importante plus è l’assenza di resistenza opposta dall’olio motore ed un olio più pulito, in quanto le polveri di usura dei dischi non vengono convogliate nel circuito di lubrificazione. Tra gli altri accessori in catalogo trovano posto la cover della frizione a secco, il paratacchi in carbonio, la cover del serbatoio in carbonio, la cover della sella del passeggero, il tappo del serbatoio in alluminio dal pieno e le pedane del pilota regolabili in alluminio.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE