Le moto nei film non mancano
Le moto nei film hanno sempre avuto un ruolo importante. Come non dimenticare le evoluzioni di BatMan in sella alla sua bat-moto?
Così come quelle di Tom Cruise: in “Mission Impossible”, con le Triumph Speed Triple e Daytona 955 e nell’ultimo, poco fortunato, “Knight and Day”, su una Ducati Hypermotard.
Suzuki Gladius: la moto di Priest
Tocca anche alla Suzuki Gladius diventare la moto ufficiale nel film “Priest”, fantasy tratto dall’omonimo fumetto dove il protagonista è un sacerdote alla prese con vampiri alquanto pericolosi.
Il religioso infatti monta in sella a una motocicletta particolare: per il suo sviluppo i tecnici si sono basati su una Suzuki Gladius 650 per poi effettuare “alcune” modifiche: per esempio, è stato allungato l’interasse grazie a due forcelloni orizzontali mentre i cerchi montano pneumatici di taglia XXL.
Gli esperti di Hollywood di Cinema Vehicle Services e Ghostlight Industries poi hanno pensato alla carrozzeria grazie a carene e meccaniche appositamente realizzate per creare una moto dal look fantascientifico.
Il regista di Priest, Scott Stewart, aveva le idee precise: “La moto di Priest doveva essere simile alle pistole utilizzate dalle forze dell’ordine e volevamo che in sella a questa moto ci si sentisse come seduti sopra il motore di un jet”.