Gladius Cup. È tutto dedicato alla neonata giapponese il trofeo monomarca che partirà il 17 maggio a Misano e che si concluderà il 13 settembre a Vallelunga. ll Trofeo Gladius punta ad offrire divertimento a costi d’iscrizione e di gestione particolarmente contenuti. La formula “Low Cost” però, lo sarà solo negli oneri d’iscrizione e non nel premio finale; in palio infatti c’è una grintosa Suzuki Swift Sport, una Suzuki GSR ed il nuovo scooter a ruota alta della gamma Suzuki, il Sixteen, oltre agli altri interessanti premi previsti dall’organizzazione.
Il prezzo d’iscrizione e del relativo kit per poter partecipare al Trofeo Gladius è di € 2.222 + IVA. La quota comprende l’iscrizione alle 4 gare in calendario e il kit per la Gladius.
Le piste che accoglieranno il Trofeo monomarca con relative date delle gare sono:
– Misano Adriatico 17 Maggio (abbinata a Mototemporada)
– Magione 28 Giugno (abbinata a gara non titolata)
– Franciacorta 2 Agosto (abbinata a Coppa Italia)
– Vallelunga 13 Settembre (abbinata a Coppa FMI)
Il kit sarà costituito da:
– scarico completo ARROW 100 db;
– sospensioni anteriori WP;
– trecce aeronautiche anteriori;
– pedane arretrate;
– cupolino, puntale e codone porta numero;
– pastiglie anteriori;
– kit adesivi sponsor;
– ticket sconto su ammortizzatore posteriore WP;
– Prodotti Motul
– Gioiello Franco Pianegonda sia in versione maschile che femminile (offerto dallo sponsor Pianegonda).
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Gladius propone anche una seconda modalità di partecipazione:
Iscrizioni gare + kit moto + Suzuki Gladius 650cc = € 7.777 (al pubblico).
Questa nuova formula dà la possibilità ai piloti di utilizzare una Gladius (del colore che preferiscono) solo ed esclusivamente per la disputa delle gare.
A fine Trofeo la stessa potrà:
– essere riscattata, previo versamento dell’Iva e delle tasse d’immatricolazione (essendo stata in esenzione iva in virtù del comodato d’uso gratuito concesso al pilota) o
– restituita all’Associazione Sportiva Dilettantistica Gladius la quale la metterà in conto vendita (se considerata in buone condizioni di utilizzo) facendo così rientrare al pilota una parte dell’investimento iniziale. La vendita della moto non è assicurata al 100% ma considerando che è un prodotto nuovo, l’organizzazione si aspetta di raggiungere buoni risultati di rivendita.
Altra novità sarà la classifica, oltre alla classifica assoluta e all’immancabile under 23, ci sarà anche una classifica tutta al femminile. Ulteriori informazioni, regolamento e scheda d’iscrizione sono consultabili sul sito www.suzukicup.eu e www.suzuki.it