Suzuki Gladius Cup prende il via per il secondo anno consecutivo. Ad annunciare la seconda edizione del Trofeo monomarca Gladius è stata Suzuki Italia.
La competizione quest’anno sarà gestita direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) e si articolerà in 5 tappe all’interno del calendario della Coppa Italia.
Con soli € 2.000,00 (IVA esclusa) il pilota potrà, infatti, prendere parte alle 5 gare – 2 turni di prove di qualifica il sabato e la gara della domenica – ed equipaggiare la propria moto con il kit tecnico che già da solo ha un valore superiore ai € 2.500,00. I costi si riducono a Euro 1.000,00 (IVA esclusa) per i piloti già in possesso del Kit. Per entrambi un Kit Entry di benvenuto. Ricco il montepremi che prevede una fantastica Suzuki Alto, l’ultima nata che si contraddistingue per i suoi consumi ridotti e per le basse emissioni di CO2, per il primo classificato; al secondo una Suzuki GSR6002, versione racing della nota naked, e al terzo uno scooter a ruote alte SIXteen 150, l’ideale per districarsi nel traffico cittadino. Inoltre vincite in denaro ad ogni gara (1° posto Euro 500, 2° Euro 300, 3° Euro 200).
«La filosofia del Trofeo Gladius è di offrire il massimo divertimento con costi d’iscrizione e di gestione particolarmente contenuti – ha commentato Haruo Ito, Amministratore Delegato di Suzuki Italia divisione Motocicli e Fuoribordo. Sono molto soddisfatto che il nostro monomarca veda la attiva collaborazione della Federazione, che dona ulteriore lustro alla Suzuki Gladius Cup».
Confermati anche i prestigiosi partner tecnici del trofeo: ARROW fornirà gli impianti di scarico; EURO RACING le sospensioni WP e il kit pedane arretrate; CRUCIATA il codone e il cupolino; MOTUL i lubrificanti. La novità assoluta per i pneumatici che saranno DUNLOP (Sportmax GP Racer D211) saranno venduti direttamente in pista dalla Dunlop stessa previa punzonatura al costo di Euro 290,00 IVA e montaggio compresi.
Per le iscrizioni c’è tempo fino al 26 febbraio, mentre il primo appuntamento è fissato per l’11 Aprile a Misano Adriatico.