Nell’anno in cui il GSX-R festeggia il trentesimo anniversario poi, un rinnovamento completo della regina di Hamamatsu si rivela una scelta quanto mai intelligente, anche semplicemente dal punto di vista marketing. Oltretutto, secondo la rivista inglese MCN, Suzuki è anche pronta per una versione estrema della GSX-R, o meglio una sorellastra della Kawasaki Ninja H2R: si parla infatti di una moto pronto pista con turbo e 300CV.
La storia si ripete quindi, ma le variabili in gioco cambiano radicalmente: se infatti la nuova Yamaha R1 è piombata tra i sogni dei motociclisti come un fulmine a ciel sereno, scelta azzeccata a livello commerciale, per le case che presentano le loro supersportive nel 2015 c’è l’enorme vantaggio di conoscere già le carte dei rivali.
Certo, le moto non si progettano in un anno, ma mettere qualcosa in più sulla propria moto conoscendo alla perfezione quella degli altri è più facile. Il nuovo concept Suzuki verrà presentato al Salone di Tokyo, che si terrà dal 30 ottobre all’8 novembre per poi uscire in veste definitiva ad EICMA 2015.