Tra le novità più importanti c’è il cambio Seamless, che non necessitando l’uso della frizione rende la guida più facile ed immediata. Questo è il motivo per cui Vinales ha scelto il tracciato di Sepang. Molti nuovi giri poi, sono serviti a capire meglio le nuove coperture Michelin e la piattaforma elettronica unica Magneti Marelli.
Ecco le parole dello spagnolo:
“Sono stati due giorni di test molto intensi. Abbiamo provato molte cose, e sono contento perché abbiamo provato l’elettronica 2016. Il primo contatto è stato positivo, e mi fa pensare che abbiamo un grandissimo potenziale, anche se tuttavia dobbiamo lavorare molto perché il margine di miglioramento è molto alto.” ha detto Vinales, continuando “ Sono anche contento di aver provato il nuovo cambio Seamless, lo stavamo aspettando e le mie impressioni sono molto positivo.”
“Il circuito era poco pulito, il che significa che non abbiamo potuto girare al massimo, però per la squadra il test è andato bene. Ora abbiamo molto su cui lavorare quest’invernoa partire dal prossimo test, a febbraio. Finalmente mi posso prendere un po’ di riposo, prima di ritornare a correre nei prossimi mesi”