Suzuki presenta il Sixteen, il primo scooter Suzuki a ruota alta, resistente e versatile per qualsiasi esigenza. Il Sixteen con le ruote alte è la migliore soluzione per le strade che si percorrono tutti i giorni. Il Sixteen si propone come scooter trendy e alla moda in stile con la chi ha voglia di libertà.
Analizzando gli aspetti tecnici troviamo i motori a iniezione da 124 e 150 cc, entrambi raffredati a liquido che offrono buone prestazioni con consumi ridotti che rispettano l’ambiente. Sono due propulsori molto silenziosi che rendono il Sixteen particolarmente idoneo agli ambienti urbani. L’impianto frenante è costituito da un sistema di freno integrale a doppio disco che conferisce stabilità all’azione di frenata. La leva destra agisce sul freno anteriore, mentre la leva sinistra agisce in modo equilibrato su entrambe le ruote per contribuire a un morbido arresto dello scooter. La sella ribassata da 80 centimetri e una pedana sagomata agevolano l’appoggio delle gambe a terra durante le fermate, il che rende il Sixteen particolarmente comodo negli stop&go del traffico cittadino.
Non mancano nemmeno gli spazi per il trasporto di oggetti: un vano anteriore con serratura comodo per guanti e altri piccoli oggetti, un gancio per borse sotto al quadro strumenti e uno scomparto sotto la sella per un piccolo casco.
Gli ampi pneumatici da 16 pollici su ruote a 5 razze in alluminio pressofuso consentono al Sixteen di muoversi agevolmente anche sul ciottolato. La strumentazione è chiara e comprende un orologio multifunzione, un tachimetro e un contachilometri di grandi dimensioni.
I prezzi vanno dai 2.995 euro del 125 ai 3.145 del 150.