Urban Xover
La Suzuki Urban Xover è stata presentata a sorpresa alla 64° edizione del Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) nello stand del costruttore giapponese, insieme alle novità a quattro ruote come la nuova Suzuki Swift Sport.
Questa moto dallo stile e dell’immagine estrema è al momento un prototipo basato sulla Suzuki V-Strom 650, rivista per un utilizzo a 360°, dall’asfalto alla terra.
Suzuki Urban Xover: divertimento “all terrain”
Accessoriata con il catalogo Tourtehc 2012, la Suzuki Xover è una concept per tutti i terreni, magari non per le mulattiere più adatte alle enduro, ma alcuni accessori la rendono adatta agli urti nell’off road, come per esempio i parasteli, le protezioni a motore, serbatoio freni posteriori e radiatore, il paracollettore, le pedane da enduro e le fiancatine laterali, per non parlare del parafanale che le conferisce un look anteriore crossaiolo.
Le gomme grasse ed i paramani sono un richiamo al fango mentre le borse caratterizzano l’aspetto urbano della concept adventure bike studiata da Suzuki.
Sebbene l’aspetto sia agile venga appesantito dai numerosi accessori, la Suzuki Urban Xover arriva a pesare 214 kg, ma anche ad una velocità massima di 185 km/h.