Triumph Rocket III Touring presentata a New York
La moto di serie con il motore dalla cilindrata più grande al mondo si rinnova nelle sue due versioni. Triumph ha presentato infatti al Salone di New di York le due nuove varianti della sua maxi cruiser: la Triumph Rocket III Touring e la Triumph Rocket III Roadster, due modelli della stessa custom che rispondono a distanza (temporale, visto che è stata presentata a novembre 2012 e fisica, da Milano a New york via Hinckley) alla Moto Guzzi California 1400 Touring e Moto Guzzi California 1400 Custom.
Ma anche una doppia versione dello stesso modello che persegue la scalata di Triumph alle strade del mercato motociclistico americano.
Triumph Rocket III Touring
La Triumph Rocket III Touring è l’evoluzione turistica, com’è facile intuire dallo stesso nome, della maxi cruiser inglese. Ad Hinckley, quartier generale inglese, hanno pensato di equipaggiare questa custom con accessori per facilitare e godersi un viaggio in pieno comfort anche con il passeggero. Ecco allora che sulla Triumph Rocket III Touring sono state messe a disposizione borse rigide, sissy bar a sgancio rapido e barre motore cromate. Per la sicurezza invece si annovera l’impianto ABS.
Inoltre, si può ordinare la Triumph Rocket III Touring in due nuove colorazioni con strisce centrali dipinte a mano.
Il prezzo della Triumph Rocket III Touring non è stato ancora comunicato, ma si sa che è coperta dalla garanzia standard di due anni a chilometraggio illimitato
Motore della Triumph Rocket III Touring
Il motore della Triumph Rocket III Touring è l’imponente tre cilindri raffreddato a liquido da 2.294 cm3.
Grazie alla coppia di ben 203 Nm, si può viaggiare anche in coppia in totale relax ai bassi regimi, senza preoccuparsi del carico o delle condizioni atmosferiche. La trasmissione a cardano oltre a garantire affidabilità e fluidità, riduce la manutenzione (ed i relativi costi) al minimo.
Nonostante le dimensioni, la Rocket III è una moto maneggevole, in questa variante perfetta per i lunghi viaggi, con uno stile e un carattere di tutto rispetto.
Ciclistica della Triumph Rocket III Touring
Il telaio ha un baricentro eccezionalmente basso, che rende la Rocket III Touring facile da guidare e manovrare, mentre le ruote da 16’’ e il pneumatico posteriore da 180, più stretto della Rocket III, garantiscono agilità e stabilità al tempo stesso.
Per aumentare il comfort, sulla Rocket III Touring di serie ci sono la sella in gel per passeggero e sella in schiuma a doppia densità per il pilota. Anche il parabrezza a sgancio rapido e le capienti borse laterali da 36 litri sono standard.
Accessori e garanzia della Triumph Rocket III Touring
Un’ampia gamma di accessori originali Triumph è disponibile per esaltare stile e performance della Rocket III Roadster. Come tutte le motociclette Triumph, ha una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato standard.
Nuove caratteristiche della Triumph Rocket III Touring
Ecco in sintesi le specifiche standard che rendono la Rocket III Touring ancora più appetibile per gli amanti delle cruiser:
– Barre paramotore cromate, a protezione di moto e pilota
– Sissy bar a sgancio rapido per ulteriore protezione del passeggero
– Poggiaschiena per il passeggero
– Portapacchi a sgancio rapido
– Nuove colorazioni con strisce dipinte a mano da un artigiano con tutta l’esperienza e la manualità della precedente Triumph Meriden: Black and Red con striscia singola, Black con doppia striscia dorata