Triumph al Salone di Colonia 2014, Intermot, svela le proprie novità. O meglio, più che novità vere e proprie, parliamo di aggiornamenti e di versioni speciali delle Triumph Street Triple e Triumph Bonneville. Per quanto riguarda la Triumph Street Triple, la piccola naked da 675 cc riceve un look più grintoso, ispirandosi liberamente alla sorella carenata Daytona 675. In aggiunta troviamo un inedito cambio Quickshift.
La Triumph Street Triple RX è una delle naked più divertenti del mercato e, con un look rivisto in chiave corsaiola, appare davvero accattivante. Merito del telaietto reggisella, dei cerchi e dei fianchetti verniciati di rosso, a contrasto con la colorazione Matt Aluminium Silver per serbatoio, cupolino e codino.
Il brioso motore a tre cilindri da 106 CV e 68 Nm di coppia massima rimane inalterato, così come i 185 kg della nuda inglese. L’altra grande novità di questa speciale versione è il cambio Quickshift a sei marce con rapportatura ravvicinata che consente di aumentare le marce senza utilizzare la frizione.
La Street Triple RX sarà disponibile nelle concessionarie Triumph a partire dal gennaio 2015 ad un prezzo ancora da confermare. Si potrà acquistare con la solita formula aziendale che prevede i 2 anni di garanzia come da legge e intervalli di manutenzione ogni 10.000 km o ogni anno.