Triumph Thruxton Mightyblue: la café racer di Maria Motorcycles
È sempre bello notare novità nel settore motociclistico, ancora di più quando arrivano da nazioni dove la storia motociclistica non ha radici profonde.
La Triumph Thruxton Mightyblue è una delle prime creazioni di Maria Motorcycles, con sede a Lisbona, in Portogallo, che lavora seguendo una filosofia chiara: rispettare l’essenza della motocicletta e mantenerla semplice.
Ed il risultato ottenuto partendo da una Triumph Thruxton del 2010 ci sembra coerente con il loro metodo di lavoro.
La storia della Triumph Thruxton by Maria Motorcycles
Il proprietario della Thruxton era stanco della seduta stesa in avanti e desiderava un manubrio più ampio. Così il primo intervento operato è stato quello di sostituirlo e di creare una nuova sella, realizzata appositamente.
Il telaio è stato accorciato per rendere più pulito il design e anche le sospensioni posteriori sono state accorciate e ripulite dalle parti plastiche.
Se il motore rimane quello originale, gli scarichi hanno una nuova regolazione del gas.
La nuova colorazione bianco – azzurra (ispirato dalle livree delle vecchie auto del campionato Nascar) alleggerisce il look nel suo complesso e si mette in contrasto con il marrone chiaro della sella e delle manopole.
Tocco finale, gli Heidenau K60, pneumatici molto apprezzati per il loro ottimo comportamento sia su strada che off-road.
Immagini: Maria Motorcylces/ Facebook; Bike Exif