Triumph Thruxton

TTriumph Thruxton. La café racer. Reinventata.
Triumph Thruxton prende il suo nome dal tracciato sul quale la casa di Hinckley faceva da padrona ed è ispirata ai mitici rocker inglesi “Ton Up Boys” degli anni ’60.
Nella gamma delle classic bike, la Thruxton è la motocicletta più sportiva, un’autentica cafè racer che, con il suo tradizionale bicilindrico, offre la caratteristica ed esclusiva esperienza di guida Triumph. Manubrio basso, posizione di guida sportiva, cerchi a raggi, silenziatori a megafono e un moderno bicilindrico parallelo da 865 cc.
Per chi ha vissuto l’epoca rock delle cafè racer, il cuore non può non palpitare per questa retrò. Il prezzo della Triumph Thruxton è di 9.378 euro.

Design della cafè racer reinventata
Una motocicletta che colpisce dritto al cuore. Cafè racer nell’animo, in perfetto stile retrò anni ’60. Caratterizzate da cromature a profusione, cerchi a raggi, colorazioni sportive, silenziatori a megafono. Manubrio basso sportivo e specchietti bar end style, con i retrovisori montati in fondo al manubrio, come le cafè racer che si rispettano. Di ceto una moto sulla quale è difficile non passerete inosservati….

Motore della Triumph Thruxton
Bicilindrico parallelo di 865 di cubatura raffreddato ad aria, DOHC, manovellismo a 360º. Eroga una potenza massima di 69 CV ed una coppia massima 69 Nm disponibile a 5.800 giri.
Il sound inoltre risuona profondo e potente grazie allo scarico in acciaio, 2 in 2 con silenziatori a megafono cromati.

Ciclistica della Triumph Thruxton
Nonostante la Thruxton non sia una piuma, pesa infatti 230 kg, la seduta bassa (820 mm l’altezza della sella) rende facili le manovre negli spazi stretti come per esempio nel traffico. Mentre risultano un po’ più difficili quelli a motore spento,  dovendo spingerla a forza.
Monta cerchi in alluminio, quello anteriore a 36 raggi dalla misura di 18 x 2.5″, mentre quello posteriore ha 40 raggi e misura 17 x 3.5″.
Il pneumatico anteriore da 18” ha dimensioni di 100/90 e quello posteriore da 17” di 130/80.
Il reparto sospensioni è fornito da Kayaba ed è composto da una forcella tradizionale da 41mm diametro e da 120 mm di escursione con precarico regolabile e da una coppia di ammortizzatori regolabili (cromati) con precarico regolabile ed escursione 106 mm.
Il reparto frenante vede davanti un disco da 320mm con pinza flottante a 2 pistoncini ed al posterire un altro disco da 255mm con pinza flottante e doppio pistoncino.
Una ciclistica semplice, proprio com’è nella tradizione delle classic bike, che abbinata al sincero telaio in acciaio garantisce un comportamento dinamico prevedibile e performante.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE