Triumph rilancia la Tiger Sport 660, la crossover di media cilindrata che per il 2025 si presenta con aggiornamenti significativi alla tecnologia e una gamma di nuove colorazioni. La moto sarà disponibile nelle concessionarie a partire da gennaio 2025, mantenendo il prezzo base di 9.495 euro, identico alla versione precedente.
La nuova Tiger Sport 660 introduce quattro importanti novità nell’equipaggiamento di serie: il Cambio elettronico bidirezionale Triumph Shift Assist per cambiate più fluide e rapide; Cruise Control, per viaggi più confortevoli; nuova modalità di guida “Sport”, che si aggiunge alle già presenti “Road” e “Rain” e migliorata connettività tramite il sistema My Triumph Connectivity, che consente di gestire musica, chiamate e navigazione turn-by-turn attraverso un ampio display combinato LCD-TFT. Restano confermati l’ABS cornering, il controllo di trazione evoluto e il sistema ride-by-wire, garantendo sicurezza e reattività anche nelle situazioni più impegnative.
La Tiger Sport 660 mantiene il collaudato motore tricilindrico da 660 cc raffreddato a liquido, capace di erogare 81 CV a 10.250 giri/min e una coppia di 64 Nm a 6.250 giri/min, con almeno il 90% disponibile su quasi tutto il range di utilizzo. Il motore, aggiornato agli standard Euro5+, conserva la sua efficienza, con consumi medi dichiarati di 4,5 l/100 km e emissioni di 107 g/km. Il cambio a 6 rapporti, dotato di frizione antisaltellamento, beneficia dell’integrazione del sistema Triumph Shift Assist. Per i motociclisti con patente A2, è disponibile un kit di depotenziamento. La ciclistica rimane invariata rispetto alla versione precedente, con telaio perimetrale in acciaio forcella Showa rovesciata da 41 mm e mono regolabile nel precarico, impianto frenante con doppio disco anteriore da 310 mm e pinze Nissin, e disco posteriore da 150 mm e neumatici di primo equipaggiamento Michelin Road 5. La sella a 835 mm di altezza e il serbatoio da 17,2 litri garantiscono comfort e autonomia, con un peso in ordine di marcia di 207 kg, appena 1 kg in più rispetto alla versione uscente. Tra le novità, spiccano le maniglie integrate per il passeggero, mentre una lista di 40 accessori originali consente di personalizzare la moto con borse e bauletti per incrementare la capacità di carico. La Tiger Sport 660 si presenta con tre nuove tinte: Roulette Green, Carnival Red, Crystal White con grafiche rinnovate che si affiancano alla classica Sapphire Black, per offrire maggiore scelta ai motociclisti.