Valentino Rossi, Aragon 2015: la gara più bella che ho fatto qui


Valentino rossi ha affrontato il GP di Aragon dando il massimo, e chiudendo una gara dal sapore agrodolce in terza posizione: Il ritorno sul podio è stato importante, perché in condizioni normali un terzo posto ad Aragon era solamente auspicabile per Rossi. Con Marquez velocissimo e Lorenzo in corsa per la vittoria, il Dottore è stato costretto a rincorrere: l’unica cosa, è che il suo cliente scomodo è stato Dani Pedrosa:  



Sarebbe stato bello prendere quei punti, fare secondo e trovarmi a +18 su Jorge, beh mi sarebbe piaciuto! Però Dani è stato bravo, bravissimo. Ci ho provato, ed ho delle cose per essere contento perché la battaglia è stata bellissima, ed anche la gara in generale è stata bella, sono riuscito a tenere un buon ritmo. Peccato che mi abbia battuto, ci ho provato -vi assicuro- in tutti i modi, ma oggi era davvero ispirato e non mi ha lasciato passare.

il lavoro da fare, per Valentino, comincia sicuramente dalle prove. Mentre il compagno di squadra è sempre molto rapido nel trovare il giusto assetto, lui fatica molto e non sempre gli è possibile trovare la giusta soluzione dal warm-up: 


“Abbiamo sbagliato nelle FP4, peggiorando un po’la moto e perdendo un po’di tempo. Così sono dovuto partire sesto, ma il team ha fatto un incredibile lavoro per darmi la moto giusta per la gara, competitiva e veloce. Si guidava bene, e due secondi e mezzo da Jorge in questa pista dove lui è sempre andato fortissimo ed io pianissimo non sono male, che poi è di sicuro la gara più bella che ho fatto qui anche se era meglio arrivare secondo.”



Si, la sua gara più bella ad Aragon è stata indubbiamente questa. E Rossi ammette che Pedrosa era semplicemente più forte, non c’erano problemi di altro tipo: 

“Mi sono divertito a combattere, ma quando al primo sorpasso che ho tentato l’ho visto rispondere, ho capito che sarebbe stata davvero dura. Sinceramente ho fatto davvero di tutto, poi ero anche a posto con la moto, ma mi ha proprio battuto

La MotoGP torna per il trittico dell’est, con il GP del Giappone l’11 ottobre ed Australia e Malesia a seguire. Poi il gran finale, a Valencia. 

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE