Vespa LX Touring. Nuovo allestimento per la Vespa più venduta arriva all’Eicma 2009. Vespa LX Touring nasce ispirandosi alle molteplici possibilità di personalizzazione di Vespa. Nell’unica colorazione dedicata Marrone Terra di Toscana, la nuova serie speciale di Vespa fa sfoggio del suo carattere di grande viaggiatrice: i portapacchi cromati di serie, impreziosiscono la scocca rigida e compatta sia all’anteriore sia al posteriore e incrementano notevolmente la capacità di carico del veicolo; il cupolino, tondeggiante e trasparente, avvolge l’occhio di Vespa, conferendo un ulteriore tocco di eleganza e aumentando il livello di protezione del pilota. Vespa Touring monta di serie il facile e agile cavalletto laterale, la più comoda soluzione nella manovra di parcheggio.
La sella, realizzata in materiali di ultima generazione, è in colore marrone scuro, per esaltare ancora di più l’eleganza di Vespa.
L’ elemento che da più risalto allo stile classico del mito intramontabile ma che soprattutto loda la compattezza di Vespa è la colorazione delle plastiche laterali che avvolgono la parte inferiore del veicolo e sono in tinta con la scocca stessa.
La scritta “Touring”, che campeggia nel controscudo del veicolo, ai margini del vano porta oggetti, identifica la nuova Vespa LX e ne accentua la ricercatezza e la eleganza.
Equipaggiata con motorizzazioni da 50 a 150 cc, 2 e 4 tempi, Vespa LX e Vespa LX Touring offrono brillantezza e agilità negli spostamenti urbani di tutti i giorni, ma consente anche trasferimenti veloci di medio raggio garantendo sicurezza e divertimento nella guida. La ottimizzazione delle parti meccaniche dei propulsori ha inoltre ridotto le esigenze di manutenzione e allungato gli intervalli tra i tagliandi.