Le WR giapponesi tornano in pista per la seconda tappa di “Yamaha Enduro Pro Tour” che si correrà il 23 e 24 gennaio nella “Pista Xpark Savignano” di Savignano sul Panaro. La WR250F del 2014, che ha già conquistato una serie di risultati impressionanti nei Campionati Enduro internazionali, sarà accompagnata da due importanti novità, la WR450F e la WR250 2t.
L’attenzione è soprattutto rivolta alla più grande, la WR450F, che prende ispirazione dalla YZ450F vincitrice dell’ultimo Campionato del Mondo MXGP e presenta una tecnologia tra le più avanzate nella sua categoria per quanto riguarda motore e telaio, mentre la nuova centralizzazione delle masse contribuisce ad offrire una guida ottimale sia per piloti Enduro e Rally che per i semplici appassionati.
Le caratteristiche principali di Yamaha WR450F sono: motore 450cc DOHC 4 valvole a iniezione con raffreddamento a liquido derivato da YZ450F, testa cilindro rovesciata con aspirazione frontale, cambio a 5 rapporti “lunghi” con frizione da enduro leggera, dispositivo Yamaha Power Tuner opzionale per regolare la risposta del motore e forcelle anteriori AOS KYB® di ultima generazione. La WR250 2t invece arricchisce la scelta off-road 2016 di Yamaha. Deriva dalla performante YZ250X ed è dotata di tutti gli accorgimenti necessari a renderla una vera Enduro Racing.
La WR250 è omologata per l’Italia grazie alla presenza di dispositivi realizzati da MOTO S.p.A. e le sue caratteristiche sono: motore 2 tempi 250cc con raffreddamento a liquido e valvola YPVS allo scarico ottimizzata come il rapporto di compressione e il diagramma cilindro, cambio a 5 marce con rapportatura specifica per enduro, frizione modificata, sistema di scarico specifico per Enduro, forcella KYB aria/olio separati e ammortizzatore KYB con leveraggio progressivo.
I test ride di questa seconda tappa sono aperti anche al pubblico, dalle ore 10.00. Per iscriversi basta presentarsi direttamente al circuito con la licenza, compilare il modulo d’iscrizione e prenotare il proprio turno.