Yamaha Enduro Pro-Tour è l’evento itinerante internazionale che permette a piloti e appassionati di toccare con mano le novità introdotte da Yamaha sui suoi modelli da enduro nella versione 2018: le WR250F e WR450F
Le regine del fuori strada di Iwata si presentano con importanti novità sia nel motore 4 tempi che nel telaio e nelle sospensioni, garantendo maggiori prestazioni e migliore guidabilità rispetto ai modelli degli anni precedenti. Importanti innovazioni vi aspettano anche per quanto riguarda l’impianto frenante, ora ancora più potente e modulabile. Il risultato sono mezzi estremamente versatili, in grado di non mettere in difficoltà chi comincia ma, soprattutto, di offrire grandi performance a chi ama muoversi tra terra e fango.
L’Enduro Pro-Tour sarà presente sulla pista ASC di Vairano di Vidigulfo i prossimi 3 e 4 febbraio. All’evento potranno partecipare solo maggiorenni; sarà possibile (anzi, consigliabile) pre-registrarsi al sito Yamaha e scegliere il modello che si intende provare, il giorno e l’ora per il proprio turno. Sarà possibile prenotare un massimo di due turni al giorno, fino esaurimento dei posti; ci si potrà registrare anche il giorno della prova direttamente presso il circuito, ma sconsigliamo questa opzione.
L’occasione di testare questi due innovativi modelli da enduro è troppo ghiotta…
Le prove sono rivolte a tutti i piloti con licenza agonistica o con idonea patente di guida, muniti di abbigliamento tecnico e casco personale.
E per sottolineare l’impegno e la passione di Yamaha per le ruote tassellate ricordiamo che prende il via anche quest’anno la YZ125 bLU cRU Cup 2018, la prestigiosa iniziativa dedicata ai giovani piloti che aspirano a diventare crossisti.
La Cup si svolge nel Campionato Italiano Motocross Junior 125, all’interno del quale i piloti Yamaha avranno una loro classifica dedicata. I piloti selezionati in base alla classifica, saranno invitati alla Superfinale.