Yamaha FJR 1300
Prima ancora di vederle a Colonia per l’appuntamento biennale di Intermot 2012 o a Milano per Eicma, spuntano le prime foto rubate della nuova Yamaha FJR 1300. Colpa, si fa per dire, di Akrapovic che fornisce come accessorio su richiesta gli scarichi per esaltare il sound della maxi tourer FJR 1300. Le immagini sono state online nei giorni scorsi per un breve periodo (a mostrarle online prima di tutti il sito olandese Oliepeil.nl).
A prima vista la Yamaha FJR 1300 non sembra aver subito grandi cambiamenti rispetto al versione precedente salvo qualche piccola modifica, come per esempio una nuova grafica per la strumentazione e nuove parti per la carenatura laterale.
Equipaggiamento tecnologico per la Yamaha FJR 1300
Se il motore della Yamaha FJR 1300 appare inalterato, è la tecnologia che ottimizza la tourer dagli occhi a mandorla. Infatti, secondo i rumor la Yamaha FJR 1300 dovrebbe essere equipaggiata con la tecnologia necessaria per esaltare l’esperienza di guida ed il viaggio in sella. Quindi dovrebbe essere previsto il traction control che va ad integrare l’ABS, inserito nel 2003.
Non è da escludere un potenziamento del motore con un miglioramento della coppia ai medio bassi.
Maggiori, più dettagliate e sicure informazioni di sicuro alla sua presentazione.