Yamaha: 40 anni di successi off-road
Nuova gamma cross per Yamaha. Così la casa dei tre diapason celebra i suoi 40 anni di successi nella produzione di moto off-road. Per il 2012 il 250 a 4 tempi riceve importanti aggiornamenti dettati dalla volontà di voler allungare la lista di successi ottenuti in questi 40 anni.
Yamaha YZ250F
Il riferimento su tutte le piste da cross per le sue straordinarie prestazioni e l’ottima stabilità in curva, nella versione 2012 è ancora più competitiva, grazie a una serie di rilevanti migliorie tecniche.
La nuova messa a punto del motore, il pistone alleggerito e il nuovo carburatore da 39 mm migliorano notevolmente la risposta e l’erogazione ai regimi di utilizzo medio alti.
La moto è più stabile, merito delle nuove piastre di sterzo e della forcella che è del 150% più resistente alla torsione. Migliora anche il feeling di guida, il telaio è stato irrigidito, per adeguarsi all’incremento delle performance del motore ed il nuovo disegno delle piastre per l’attacco motore e forcellone rende il gruppo telaio motore più rigido migliorando la percorrenza in curva. L’azione congiunta di queste modifiche permette di avere un comportamento in curva ancora più stabile e una uscita più reattiva grazie ad una maggiore centralizzazione delle masse. La catena color oro aggiunge un tocco di classe a una moto che supera le aspettative dei piloti più esigenti.
Yamaha YZ450F
Nessuna modifica di rilevo per la moto che ha rivoluzionato la classe MX1 con il suo innovativo motore con cilindro rovesciato di 180° sempre ai vertici della categoria, grazie alla potenza esplosiva abbinata ad un perfetto bilanciamento che le consentono di essere sempre al top nelle maggiori competizioni mondiali, come il Mondiale MX1 ed il Supercross AMA. Yamaha YZ450F è l’arma ideale per qualunque tipo di pilota, che può cucirsi la moto addosso grazie al palmare che permette di intervenire sui settaggi della centralina, personalizzando la risposta del gas a seconda delle condizioni della pista e del proprio stile di guida.
Yamaha YZ85LW e YZ125: 2 tempi per iniziare una nuova passione
Anche per il 2012 la gamma Cross Yamaha continua ad offrire le intramontabili 2 tempi, modelli racing dalle alte prestazioni, leggeri e potenti, sempre graditi al neofita come al pilota più esperto grazie ai costi di gestione contenuti ed alla semplice manutenzione. Partendo dalla Yamaha YZ85LW, propedeutica dedicata ai rider più giovani, passando per la YZ125, dotata del rigido telaio in alluminio e della valvola YPVS allo scarico per prestazioni superiori, arrivando sino allo specialistico YZ250, Yamaha continua a credere nel 2 tempi e rimane l’unica casa Giapponese a proporre una gamma completa di 2 tempi dedicati al fuoristrada sportivo.
Disponibilità della gamma cross Yamaha YZ
Tutti i modelli Cross sono disponibili nella colorazione Racing Blue, Yamaha YZ250F e Yamaha YZ450F anche nella brillante livrea Sports White.
Le Yamaha YZ85LW e YZ450F sono già disponibili presso i concessionari della casa giapponese, af bisogna invece aspettare agosto per la YZ250F e settembre per i modelli YZ125 e YZ250.