Yamaha Niken: sarà la star di Eicma 2017?

Una moto che non lascia indifferenti. La Yamaha Niken ha senza dubbio questo pregio… e il motivo è tutto su quell’anteriore con due ruote parallele in grado di piegare come una moto “normale” ma garantendo maggiore tenuta sia in curva sia in frenata.
Finora le uniche caratteristiche tecniche ufficialmente rilasciate sono queste:
Lunghezza x larghezza x altezza = 2.150 mm x 885 mm x 1.250 mm
Motore tricilindrico frontemarcia raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole
Alimentazione benzina
Non è molto, ma la ricca gallery che vi proponiamo mostra tutta l’unicità di questo mezzo che sta già facendo parlare (e sparlare) i social in tutto il mondo. I vantaggi in termini di sicurezza di una simile soluzione sono evidenti, li abbiamo toccati con mano sul Tricity, ma un conto è applicare una simile soluzione su uno scooter compatto, un conto su una moto con ben altre dimensioni e pesi in gioco. La Niken dovrà pagare dazio sul fronte dell’agilità e delle prestazioni? A giudicare dal video e dalle immagini si direbbe proprio di no, e Yamaha ci ha ben abituato a modelli che fanno del piacere di guida un punto irrinunciabile, però bisognerà toccare con mano e provare cosa significa in termini di inerzia e velocità di reazione un sistema così “ingombrante” all’avantreno.
Per ora i commenti sono divisi in due, chi trova la Niken una soluzione geniale, chi la trova inutile e decisamente brutta… noi aspettiamo di vederla dal vivo a Eicma e, magari, di poterla provare quanto prima!

 

https://www.yamaha-motor.eu/NIKEN/index.aspx?mobileredirect=no#gallery=video|id=ERpQ6_NQGPM

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq.
Nuovo Škoda Kamiq.
OFFERTA City o SUV? City SUV.

Sponsor

City o SUV? City SUV. Nuovo Škoda Kamiq.
City o SUV? City SUV. Nuovo Škoda Kamiq.
OFFERTA City o SUV? City SUV.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE