Yamaha ha deciso di ampliare la sua famosa gamma di scooter sportivi entry-level della linea MAX con due nuovi modelli davvero interessanti: NMAX 125 e NMAX 125 Tech Max. Creati con il DNA a MAX e sviluppati per fondere stile sportivo e qualità di livello superiore, i nuovi scooter sportivi vantano un look immediatamente riconoscibile.
Il nuovo Yamaha NMAX 125 è uno scooter che si inserisce perfettamente nella gamma sportiva della casa motociclistica giapponese con il suo nuovo stile dinamico, la tecnologia tipica di questa line-up, un motore Euro 5+ che consuma meno e un prezzo davvero interessante.
Per la prima volta, il modello entry-level viene proposto anche nella versione premium Tech Max, che rende la gamma di scooter sportivi Yamaha molto più interessante. Dai neopatentati a chi deve semplicemente spostarsi ogni giorno in città, il nuovo NMAX 125 è un veicolo sicuramente alla portata di tutti.
Da quando l’azienda ha inventato la categoria degli scooter sportivi con il leggendario TMAX quasi 25 anni fa, la gamma MAX è diventata un riferimento per stile, qualità e fascino. Il modello 2025 viene proposto a un prezzo compatto che permette a sempre più persone di entrare a far parte della grande famiglia.
I nuovi fari con doppio proiettore integrato e il gruppo ottico posteriore a LED conferiscono all’NMAX 125 2025 un look forte e dinamico. In aggiunta, la nuova linea permette al modello di proporre un look più affilato, stretto e sportivo.
La nuova carena frontale e lo schermo sportivo deflettono l’aria per una guida confortevole. Grazie all’ampio spazio per le gambe e alla posizione di guida versatile, il nuovo NMAX 125 è stato progettato per gli spostamenti quotidiani in città.
In aggiunta, i tecnici del marchio nipponico hanno dato particolare attenzione all’ergonomia e all’implementazione di sospensioni comode. Il vano sottosella può ospitare facilmente un casco mentre quelli sul lato sinistro e sul lato anteriore destro offrono altro spazio.
I freni a disco anteriori e posteriori da 230 mm con ABS assicurano frenate fluide e comode su diversi tipi di superfici. Poi abbiamo il sistema di controllo della trazione TCS che regolano automaticamente il livello di potenza della ruota posteriore per evitare lo slittamento. I cerchi in alluminio da 13” sono affiancati da uno pneumatico posteriore 130/70-13 e anteriore 110/70-13.
Il tutto è abbinato al motore Euro 5+ da 125cc con tecnologia Start & Stop che riduce ulteriormente il consumo di carburante.
Il serbatoio del carburante da 7,1 litri permette di percorrere circa 300 km tra un rifornimento e l’altro. Non manca un display LCD da 4.2 pollici che consente al pilota di rimanere informato. Tramite l’app Yamaha My Ride per smartphone, i piloti possono visualizzare le notifiche delle chiamate in arrivo, delle email e dei messaggi direttamente sul cruscotto dello scooter sportivo.
Troviamo anche l’accensione senza chiave Smart Key e una pratica porta USB Type-C nel vano anteriore di sinistra per caricare i dispositivi preferiti.
Per quanto riguarda lo Yamaha NMAX 125 Tech Max 2025, propone tecnologie e funzionalità esclusive. Ad esempio, troviamo un cruscotto con display TFT da 4.2 pollici a colori che offre diverse funzionalità, tra cui un sistema di navigazione Garmin gratuito integrato.
C’è anche un modulo link card che consente di sentire la musica, rispondere alle chiamate in arrivo, visualizzare le notifiche delle email e degli SMS e tanto altro ancora scaricando l’app Yamaha My Ride sullo smartphone.
La doppia sella è rivestita con uno speciale rivestimento nero in similpelle con cuciture oro e inserti scamosciati. Il nuovo Yamaha NMAX 125 Tech Max è disponibile nelle esclusive colorazioni Ceramic Grey e Dark Magma.
La versione standard sarà offerta a partire da gennaio 2025 ad un prezzo di partenza di 13.499 euro mentre la Tech Max da maggio 2025 da 15.699 euro.