Yamaha Super Ténéré Worldcrosser Competition White al Motor Bike Expo 2012
L’edizione 2012 del Motor Bike Expo di Verona è stata l’occasione per la presentazione in anteprima della nuova colorazione della adventure bike nipponica: la Yamaha Super Ténéré Worldcrosser Competition White.
La moto va ad arricchire la gamma Yamaha Super Ténéré Worldcrosser: questa infatti è la quarta colorazione prevista, dopo la midnight black, viper blue e silver tech.
Yamaha Super Ténéré Worldcrosser Competition White
Rispetto alla versione standard, non cambia niente a livello tecnico e meccanico: il motore è il bicilindrico frontemarcia da 1.199 cc da 110 CV di potenza e 114 Nm di coppia massima.
La maxi enduro è equipaggiata con componentistica ultra leggera: infatti monta carene in carbonio, para forcella e il para telaio in alluminio anodizzato nero come le protezioni per l’albero motore e il freno posteriore.
Allestimenti speciali per la Yamaha Super Ténéré Worldcrosser Competition White
Previsti però tre diversi allestimenti, per rispondere alle esigenze di ogni motociclista: Sport, Touring e Touring Plus.
La Yamaha Super Ténéré Worldcrosser Competition White in allestimento Sport prevede piastra paramotore, frecce con luci a led e fari supplementari anti nebbia.
L’allestimento Touring invece si rivolge ad una utenza che predilige i viaggi comodi e quindi monta borse laterali, schermo Touring e deflettori aria.
Infine, l’allestimento Touring Plus è per i mototuristi che richiedono il massimo, con, oltre all’equipaggiamento precedente, il baule centrale, il profilo completo paracolpi e manopole riscaldate.
Inoltre i duri e puri possono optare per l’allestimento WC-R, che include scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio, para calore in carbonio, fari supplementari e frecce led carbon look.
Disponibilità e prezzo della Yamaha Super Ténéré Worldcrosser Competition White
Si deve aspettare marzo 2012 per poter vedere nei concessionari la Yamaha Super Ténéré Worldcrosser. Il prezzo di vendita è di 15.690 Euro.