Yamaha Super Ténéré Worldcrosser

Yamaha Super Tenere Worldcrosser
Mancava solo lei, in attesa delle nuove generazioni di BMW R 1200 GS e di KTM Adventure in arrivo nel 2013. Poi, dopo la Triumph Tiger Explorer, la Ducati Mulistrada 1200 S Touring e la Honda Crosstourer.
Infatti il marchio dei tre diapason al Salone della moto e dello scooter di Parigi ha ufficializzato la produzione della Yamaha Super Tenere Worldcrosser, la variante più estrema della Yamaha XT1200Z Super Ténéré.

Motore della Yamaha Super Ténéré Worldcrosser
La Yamaha Super Ténéré Worldcrosser mantiene lo stesso motore della XT1200Z Super Ténéré e cioè il robusto bicilindrico fronte marcia a 4 tempi DOHC, con iniezione elettronica, 4 valvole e 2 candele per cilindro. I suoi 1.199 cm3 gli assicurano una potenza massima di 110 CV a 7.250 giri, mentre la coppia raggiunge il picco di 114 Nm a 6.000 giri.

Yamaha Super Tenere Worldcrosser: ispirazione Parigi – Dakar
Ma a differenza della sua progenitrice, la Super Ténéré Worldcrosser è equipaggiata con una serie di esclusivi componenti ultra leggeri in sostituzione di alcune parti di serie. Worldcrosser è un modello con caratteristiche di vertice, progettato per i motociclisti che amano le avventure off-road più impegnative, le stesse sfide che da oltre trent’anni Yamaha affronta con successo grazie a generazioni di moto leggendarie, dal primo XT ispirato alla celebre Parigi-Dakar, sino alla moderna versione di Super Ténéré.
Ogni particolare della versione Worldcrosser è ottenuto grazie all’impiego di elementi specialistici in carbonio come le carene, i paraforcelle ed il paratelaio, ed in alluminio anodizzato nero come il salva telaio e le protezioni per albero motore e freno posteriore, questi ultimi per assicurare un’ulteriore riparo negli impegnativi percorsi in fuoristrada.

Yamaha Super Tenere Worldcrosser R
Yamaha Motor Italia inoltre ha previsto uno speciale allestimento chiamato “Worldcrosser R”, che offre terminale di scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio, para calore in carbonio, fari supplementari e frecce led carbon look un risparmio del 20% sul listino dei singoli accessori.

Disponibilità, colore e prezzo della Yamaha Super Tenere Worldcrosser
Yamaha Super Ténéré Worldcrosser è disponibile da marzo 2012 in due varianti colore: nero con dettagli speedblock giallo-oro e rosso abbinabili ai 4 colori della gamma 2012.
Il suo arrivo nei concessionari Yamaha è previsto per marzo 2012 al prezzo di 15.690 Euro (f.c.).

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE