La vera icona del settore maxiscooter è sempre lui e Yamaha T-Max si conferma al vertice della categoria anche nel mese di luglio. Nonostante il periodo difficile del mercato e la concorrenza sempre più agguerrita (tra tutti, Honda Integra e BMW C600 Sport), il maxiscooter Yamaha si mantiene in vetta alle preferenze nell’ambito degli scooter di grossa cilindrata, con 3.503 unità vendute nei primi 7 mesi del 2013. In termini di classifica generale dell’immatricolato, invece, T-Max occupa ora la quarta piazza, dietro solo ai tre modelli Honda SH 150, 300 E 125 cc e davanti alla enduro stradale BMW R1200 GS.
Sportività e prestazioni decretano il continuo successo di Yamaha T-Max
L’apprezzamento del pubblico verso il
maxiscooter sportivo Yamaha T-MAX deriva dalla sua personalità aggressiva accompagnata da caratteristiche e prestazioni al top della categoria. Uno stile che ha convinto subito, fina dall’esordio nel lontano 2000 e che ha saputo rinnoversi senza snaturare il concetto originale, ovvero quello di una
potenziale via di mezzo tra una moto e uno scooter.
Il potente motore bicilindrico da 530cc, il telaio in alluminio in cui è direttamente incastonato il motore stesso, la speciale trasmissione a cinghia, il forcellone posteriore pressofuso in alluminio, la posizione di guida sportiva e l’aggressivo design di stile motociclistico sono qualità che hanno contribuito a scrivere il nuovo capitolo dell’ormai infinita storia del maxiscooter giapponese, disponibile per il 2013 anche in versione ABS a €11.290 e nella special edition BlackMax a 11.290 euro (ABS a €11.790).