La logistica per seguire i ciclisti di una grande corsa a tappe è fondamentale. A supporto di commissari, direzione gara e servizi per i ciclisti (come cambio gomme e rifornimenti) nel Giro d’Italia 2015 c’è Yamaha. Sono ben 28 i maxiscooter Yamaha T-MAX con speciale livrea che seguiranno direttamente la Corsa Rosa tappa dopo tappa.
Lo Yamaha T-MAX 2015 si presenta con un muso rivisto nell’estetica, con luci full LED ed una nuova forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro. Inoltre, per la prima volta su uno scooter Yamaha, sono state mandate pinze radiali per il freno anteriore. Di serie anche il sistema di avviamento keyless per una maggiore comodità.
Il T-MAX 2015 è dotato di motore di 530 cc a 4 tempi dotato di raffreddamento a liquido. Molto buone anche le doti di carico: nel vano sottosella c’è spazio per un casco integrale e vi è un porta oggetti dotato di serratura.
Ma al Giro d’Italia Yamaha porta anche l’agilissimo scooter a tre ruote Tricity, che sfilerà insieme agli altri mezzi pubblicitari della Carovana Rosa nella tappa Albenga-Genova e nella passerella finale da Torino a Milano del 31 maggio.
Lo Yamaha Tricity viene proposto in livrea total pink per celebrare la Corsa Rosa che è uno degli appuntamenti mondiali più prestigiosi per chi ama e segue il ciclismo.