La prima ad uscire allo scoperto è la Infrared, opera del famoso personalizzatore Jens von Brauck, conosciuto ai più come JVB-Moto. La V-Max Infrared si presenta snella e compatta, con colorazioni azzeccate ed uno stile da vera café racer, come suggerisce il codino minimizzato ed il faro anteriore (motogadget) ad altezza serbatoio.
I cerchioni sono pieni, di un nero opaco che dà un look ancora più particolare alla moto. I collettori di scarico sono ora un 4 in 1, e lo scarico Termignoni ruggisce pieno e cupo, mentre telaietto della moto è stato fatto a mano dal customizzatore.
Alla Infrared sono stati anche aggiunti numerosi componenti in fibra di carbonio ed alluminio, per questo 1700cche riunisce lo stile V-Max al tocco di Jens, il quale è sempre stato un grande estimatore della V-Max. Chi sarà il prossimo a metter mano alla V-Max?
Non c’è da escludere che ritorni il nome di Marcus Waltz, che ha collaborato già altre volte con la casa di Iwata, ultima (se ve la ricordate) è stata la XV950 El Raton Asesino.