Yamaha XJR 1200 Mastino

Ecco la più corta e potente moto mai uscita dall’officina di Emporio Elaborazioni Meccaniche: la Yamaha XJR 1200 Mastino.
Dei tre ragazzi di Roma avevamo già ammirato la loro Moto Morini 3 e 1/2.
Prima ancora di lei, Andrea “Dopz”, Leonardo “Leo”, Giuliano “Schizzo” e Luca “l’Innominato” avevano dato vita alla Mastino, una speciale caratterizzata da una colorazione che gioca sul contrasto tra il bianco e l’arancione.
La colorazione è stata decisa per darle (o dargli, al Mastino) un carattere in linea con la forma tozza ed aggressiva senza però puntare alle canoniche colorazioni “racing” (rossi, neri, etc).

La lavorazione è stata conclusa nel febbraio 2012 dopo 4 mesi di fatica. La base è una Ymaaha XJR 1200 dalla quale è stata ottenuta questa cafè racer.
Il progetto era quello di produrre una cafè classica ma con allestimento moderno che prevede il doppio Öhlins, tubi in treccia e forcelle maggiorate.
Oltre ad aver revisionato i carburatori e rivisto nonché migliorato il motore, l’allestimento, tutto produzione Emporio, prevede qualche chicca: per esempio, delle chiavi 13 usate per fermare il serbatoio e pure un “porta boccetta di Whisky” (da usare con molta cautela), oltre ad altre amenità venute in testa durante la lavorazione.
La Yamaha XJR 1200 Mastino è in vendita ad un prezzo da concordare.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE