ZecOO Electric Motorcycle by Kota Nezu
Il problema principale riscontrato su tutti i veicoli elettrici sia a due che a quattro ruote è quello estetico. Diciamocela tutta, soprattutto a noi italiani grandi ricercatori dello stile: una veicolo può anche consumare poco o quasi niente ma se non è bello facciamo una certa fatica ad acquistarlo.
E chissà quante volte, guardando un film di fanstascienza di Hollywood con moto elettriche spettacolari, ci siamo chiesti quanto ci voglia per costruirne una, vera, se non proprio così almeno simile?
Detto fatto. Dall’ex designer Toyota Kota Nezu che ha disegnato questa due ruote, via di mezzo tra un maxi scooter e una moto dal look avveniristico, sportivo ed aggressivo. Proprio quello che cercano gli amanti delle due ruote.
Sono stati necessari 6 mesi per assemblare e costruire, in un negozio specializzato in personalizzazioni di Tokyo la ZecOO Electric Motorcycle.
Una combinazione di legno massello e lega metallica formano il telaio. All’anteriore la forcella utilizza un sistema di hub centrale appoggiato su ammortizzatori a sbalzo.
A contrastare l’avveniristica immagine del veicolo la trasmissione, gestita tramite una cinghia dentata.
Non cui sono informazioni sulla moto ma bisogna aspettare qualche mese ancora quando verrà testata su strada. I progettisti però parlano di prestazioni che corrispondono all’aspetto della moto, nonostante l’alimentazione elettrica.
Di certo il potere del design ha avuto la parte principale nel progetto di Kota Nezu. Che forse ha iniziato a progettare la sua ZecOO Electric Motorcycle dopo aver visto Tron.
Immagini: BikeExif, Asphalt&Rubber