Le danze stanno per iniziare, precisamente l’11 aprile in Qatar. Il Mondiale MotoGP torna in edizione 2010, con tanti punti di domanda dopo i primi test. Lì davanti ci sono sempre loro due, i “cannibali” delle ultime stagioni, ovvero Valentino Rossi e Casey Stoner. Per il Dottore una eventuale vittoria significherebbe salire a quota 10 nel computo degli allori mondiali, per il Canguro Mannaro di casa Ducati sarebbe invece la conferma dell’aver superato i problemi fisici che l’hanno debilitato nella scorsa stagione. Sembrano quindi queste le due scelte, ma noi non siamo così sicuri.
Alle loro spalle rampano infatti due tipetti mica da ridere. Jorge “Por Fuera”Lorenzo in primis, con la voglia matta di mettere in riga Rossi e dare un segnale forte a Yamaha. Il muro che divide i due box la dice lunga: sono due leader, se non fosse per la diplomazia di Davide Brivio la loro convivenza nello stesso team sarebbe roba da fantascienza. In casa Honda HRC invece, l’eterna promessa Dani Pedrosa, “pupillo” della Casa giapponese, deve obbligatoriamente suonare la carica quest’anno se vuole mantenere il posto in sella. In molti bussano alle porte di Honda, Stoner e Lorenzo in particolare. Il primo perchè ritroverebbe l’amico Livio Suppo, il secondo perchè certe frecciatine in salsa “o io o lui” alla Yamaha non hanno colpito nel centro, proprio perchè il “lui” in questione non è uno qualsiasi bensì Valentino Rossi.
Voi cosa ne pensate? Quale tra questi quattro assi della MotoGP metteranno la firma nell’albo d’oro del Campionato alla voce 2010? Credete che qualche outsider (Ben Spies, il nostro Dovizioso, l’eterno bambino Capirossi) possa mettere i bastoni fra le ruote ai Fantastici 4?