Accordo Ducati Yamaha per il passaggio di Rossi a Borgo Panigale

Che Valentino Rossi salga in sella alla Ducati Desmosedici nella stagione 2011 lo sanno anche gli pneumatici. Manca solo l’annuncio delle case, che con ogni probabilità arriverà il week end di Ferragosto, quando si correrà il Gp di Brno.

Così da un parte si metterà fine al tormentone che sta assillando tutti gli appassionati del nove volte campione del mondo e della casa di Borgo Panigale e dall’altra si realizzeranno i loro sogni, così si gioierà o si piangerà per le vittorie e le delusioni di entrambi.
Il rinvio dell’annuncio è il risultato di un gentlemen agreement tra Ducati e Yamaha per non sbiadire l’immagine della casa del Diapason negli States, mercato molto impotante per i giapponesi, che subirebbero uno smacco se si presentassero con il loro top rider con le valige in mano e una porta che trema ancora dopo essere stata sbattuta.
Ducati riceverebbe come contro favore la possibilità di far provare a Valentino la Desmosedici già il giorno dopo il Gp di Valencia, ultima gare del mondiale, senza dover aspettare l’anno nuovo come prevede il contratto.

La cifra che incasserà il pilota dovrebbe aggirarsi attorno i 12 milioni di euro per ogni anno. A aprire il borsellino sarà ovviamente la Ducati e anche la Marlboro. L’incognita rimane sulla sponsorizzazione di TIM, visto l’accordo di Rossi con un altro gestore telefonico.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

Nuovo SUV C3 Aircross
Nuovo SUV C3 Aircross
OFFERTA Più elegante di sempre: compatto, ma fino a 7 posti
Articoli più letti