Poteva andare decisamente peggio. È questa la sensazione che c’è tra l’entourage di Fernando Alonso a poche ore dall’incidente stradale che ha coinvolto il pilota spagnolo, due volte campione del mondo, e una vettura sulle strade di Lugano.
Alonso, è stato vittima di uno scontro mentre si stava allenando in bicicletta, attrezzo che il pilota ama molto e che usa regolarmente per tenersi in forma. La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara e resta da capire se la responsabilità dell’impatto sia dello spagnolo o del conducente della vettura. Oltre alla perdita di un paio di denti e ad alcune escoriazioni, Alonso, che quest’anno tornerà in Formula 1 a bordo dell’Alpine, ha riportato un trauma importante alla mascella.
Secondo quanto riferito da Marca, l’ex iridato ha subito un intervento di chirurgia maxillo-facciale all’ospedale di Berna per il riposizionamento della mascella. Lo staff medico si è detto soddisfatto dell’esito dell’operazione e più avanti verranno riferiti i tempi di recupero che avrebbe dovuto partecipare ai test previsti in Qatar dal 12 al 14 marzo. Un appuntamento che, siamo sicuri, Alonso non vorrà perdersi nonostante l’incidente.