E’ stato Niki Lauda, a sorpresa, a dare l’annuncio pressochè ufficiale: Fernando Alonso dal 2015 sarà un pilota McLaren. Dopo la notizia del passaggio di Sebastian Vettel in Ferrari, ecco dunque un altro “big” pronto a cambiare scuderia. Per il pilota spagnolo di tratterebbe, usiamo ancora il condizionale, di un ritorno, dato che era già stato alle dipendenze di Ron Dennis, con il quale peraltro aveva avuto qualche screzio. All’epoca l’asturiano ed il team inglese erano riusciti a perdere un mondiale che a metà stagione sembrava già in cassaforte.
Lauda ha rilasciato questa dichiarazione dopo che la testata F1Today.net aveva ipotizzato, o meglio affermato quasi con certezza, che il prossimo pilota McLaren sarebbe invece stato Lewis Hamilton. Non solo Niki Lauda ha detto che Alonso andrà in McLaren, ma ha anche affermato che Hamilton non si muove. Al momento i diretti interessati non si sbilanciano e non hanno lasciato dichiarazioni di sorta.
Attendiamo dunque conferme ufficiali, anche perchè è risaputo che Fernando Alonso è un pallino di Honda, che torna nel Circus della F1 dopo tanti anni di assenza e vorrebbe farlo con la classe ed il carisma di un top driver.