Come ormai è noto, a reggere il manubrio della Yamaha M1 l’anno prossimo sarà Ben Spies. Il campione del mondo Superbike 2009 andrà infatti a sostituire Valentino Rossi che nel 2011 si siederà sulla sella della Ducati.
Dopo l’anno di obbligata gavetta con il team Monster Tech3, Texas Terror potrà dimostrare il suo valore su una moto ufficiale ma il suo più grande rammarico sarà quello di non poter fare affidamento su un tecnico di grande valore come Jerry Burgess.
Secondo Spies infatti l’australano difficilmente potrà rimanere ancora in Yamaha perché, nonostante le voci da Borgo Panigale dicano che dal box Yamaha Team Fiat si sposterà solo il pilota, in tanti dicono che il suo tecnico degli ultimi anni seguirà Rossi nella sua nuova esperienza. Insieme anche a Davide Brivio, per confermare una squadra vincente ed affiatata.
Spies non pensa che il capo tecnico e Valentino possano lasciarsi e gettare tutti questi anni di lavoro insieme e più facilmente Burgess supporterà il pesarese per i prossimi 3 e poi si godrà la pensione nella sua amata Australia.
Anche se, dice Spies: “Tutto è ancora possibile e sarebbe fenomenale poter lavorare con una persona come Burgess”.