Operazione ok per Stoner
Casey Stoner è stato operato in Australia alla caviglia destra infortunata in seguito all’incidente occorsogli durante le qualifiche del GP di Indianapolis il 18 agosto scorso.
L’operazione è stata eseguita dal team del Dott. Lam al North Shore Private Hospital. I dottori sono soddisfatti dell’esito dell’operazione e adesso non non resta che aspettare alcuni giorni per verificare che tutto proceda per il meglio.
L’intervento è servito per ricostruire i legamenti della caviglia e rimuovere i frammenti ossei dall’articolazione.
Casey ha già lasciato l’ospedale e passerà a casa la convalescenza.
Tempi lunghi per il ritorno in pista di Stoner
“Ho bisogno di finire la mia stagione” e “L’operazione è andata bene secondo le aspettative, tutto lo staff è stato fantastico. Ora non rimane che aspettare e vedere come guarisco” sono le parole che Stoner ha lasciato su Twitter.
Ormai per il campione del mondo MotoGP in carica questa stagione – nonché ultima perché ha già annunciato il suo ritiro – è andata e forse non c’era nemmeno bisogno di questa lunga assenza per riuscire a prendere Jorge Lorenzo in classifica piloti MotoGP 2012.
Adesso Stoner dovrà riposare e sottoporsi alle dovute ed adeguate terapie riabilitative per qualche mese.
Il pilota australiano potrebbe correre gli ultimi tre GP della sua ultima stagione: Malesia, Australia e Valencia. Qualche speranza per il gran premio del Giappone a Motegi del 14 ottobre.
A sostituire Stoner nelle prossime gare il pilota Honda SBK Jonathan Rea, che ha provato la Honda RC-213V di Stoner lunedì 27 agosto nel circuito di Brno.