La curva 1 del tracciato del Bahrain è stata dedicata al Michael Schumacher. In attesa di buone notizie dall’ospedale di Grenoble, nel quale il campione di Formula 1 è ricoverato dal 29 dicembre 2013, gli organizzatori del Gran Premio del Bahrain hanno deciso di omaggiare l’ex pilota dedicandogli la curva 1 del famoso tracciato.
Un’iniziativa sottoscritta dalla famiglia che vuole celebrare il decimo anno di vita della pista e la vittoria di Michael Schumacher, con la sua Ferrari, proprio nella prima edizione del GP del Bahrain.
A ringraziare di questo omaggio la manager del campione tedesco, Sabine Kehm che nella fan page di Facebook del pilota commenta così: “La famiglia di Michael ringrazia il Bahrain International Circuit per questo gesto,che riconosce i successi di Michael in Formula 1 e il suo interesse per la progettazione di questa pista – ha dichiarato Sabine Kehm – Sono convinta che Michael amerà l’idea e mi sento molto onorata che il circuito del Bahrain avrà una curva che porterà il suo nome“.