“Quello che ho oggi lo devo a mio marito, Michael Schumacher“, queste le parole di Corinna Schumacher al giornale della Mercedes “She’s Magazine”, rilasciata in esclusiva dopo sei anni dal terribile incidente del sette volte Campione di Formula 1 sulle nevi di Meribel. Una tragedia che ha fatto calare il silenzio stampa sulle condizioni dell’ex-pilota tedesco, che oggi si trova a lottare per tornare a vivere una vita il più possibile normale. Nell’intervista rilasciata, Corinna ha parlato dei successi di sua figlia Gina e delle condizioni del marito, “attualmente nelle migliori mani possibili” per tornare a stare bene.
Recentemente la figlia di Michael Schumacher, Gina Maria, ha vinto una gara equestre di reining in Italia: un successo dovuto alla sua naturale propensione verso i cavalli, che rappresenta una passione anche per la madre Corinna. Nell’intervista la moglie del Campione tedesco ricorda quando il marito le regalò un ranch con 40 cavalli per il loro decimo anniversario di matrimonio: “Quando avevo 30 anni desideravo moltissimo avere un cavallo e Michael venne con me a Dubai perché volevo comprare un purosangue arabo. Oggi mi rende felice vedere mia figlia poter fare ciò che ama e aver già raggiunto il successo“.
Rispetto a Corinna, però, Gina Maria ha ereditato i geni della competizione di suo padre, una consapevolezza che Schumi aveva già intravisto quando era piccola: “Un giorno Michael mi disse che nostra figlia sarebbe stata più brava di me e la cosa allora non mi piacque molto – ammette la moglie del Campione tedesco – Io lavoravo giorno e notte con i cavalli cercando di capire tutto. Ma lui diceva che ero troppo carina e che Gina invece aveva più polso e carattere e questo mio marito l’aveva intravisto“.
“Lo devo ammettere: tutto quello che ho oggi è merito di mio marito e devo ringraziarlo per questo“, questa la confessione di Corinna Schumacher, che infine ha voluto anche rassicurare sulle condizioni dell’ex-Campione di Formula 1. “Potete stare certi che è nelle migliori mani possibili e che stiamo facendo di tutto per aiutarlo – ha risposto Corinna – Vi preghiamo di comprendere che stiamo seguendo le volontà di Michael nel mantenere riservato un argomento così delicato come la sua salute“.