Dani Pedrosa rinnova con la Honda, e Dovizioso?

Casey Stoner dal 2011 al 2012 sarà in sella alla Honda RC212V in MotoGp e al suo fianco, per lo stesso periodo, ci sarà anche Dani Pedrosa. La casa giapponese e il pilota spagnolo hanno trovato l’accordo, continuando così la loro unione: infatti Pedrosa fin dal suo esordio nel Motomondiale, nel 2001 in 125, ha sempre gareggiato in sella a una Honda, vincendo 3 titoli mondiali (nel 2003 in 125, nel 2004 e 2005 in 250). Quello in corso è il suo miglior campionato in MotoGp avendo vinto, per il momento, quattro gare, quando in passato non era riuscito ad andare oltre a due vittorie.

Tetsuo Suzuki, presidente HRC, si dice “Felice di aver rinnovato per altre due stagioni con Dani Pedrosa. E’ al miglior momento della sua carriera e con la RC212V siamo convinti di poter creare una combinazione formidabile”.

L’accordo tra il piccolo centauro di Sabadell e la Honda non fa altro che mettere in dubbio la posizione di Andrea Dovizioso. Per contratto, il forlivese deve essere riconfermato a fine stagione, perché arriverà sicuramente tra i primi cinque come recita una clausola contrattuale. Ma al momento i piloti HRC sono tre con lui e avere una terza moto ufficiale appare una soluzione inedita e conflittuale all’interno del box.
“Stiamo andando verso la direzione giusta – ha detto Andrea – sono certo che in questo week end arriveremo a un accordo. Sono molto positivo”.
L’ottimismo di Dovi fa ben sperare ma se Stoner e Pedrosa possono dormire tranquilli, lo spagnolo tra l’altro è blindato dallo sponsor (la petrolifera spagnola Repsol) al quale la Honda deve garantire un pilota iberico per poter contare sul suo finanziamento, il forlivese può solo presentare ai giapponesi il foglio di carta che lo conferma per il 2011.
Molto probabile a questo punto che la Honda gli conceda la terza moto, ma con la livrea del team Gresini, prendendo il posto di Marco Melandri, finito in Superbike con la Yamaha del Team Sterilgarda.

Quella che si crea con la firma di Pedrosa fino al 2011 è una situazione davvero curiosa: infatti tra i “fantastici quattro” Rossi (Ducati), Stoner e Pedrosa (Honda) hanno la moto sicura fio al 2012, mentre manca ancora la conferma del leader della classifica e dominatore della stagione, Jorge Lorenzo, che non ha ancora trovato l’accordo con la Yamaha.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE