Il secondo ePrix di Montréal ha messo il punto conclusivo alla terza stagione del Campionato FIA di Formula E, incoronando al termine di Gara 2 il talentuoso pilota brasiliano Lucas Di Grassi Campione 2016-2017 della serie riservata alle monoposto “full-electric”, e premiando il portacolori DS Virgin Racing José María López con il secondo podio nella sua stagione di debutto.
Una bandiera a scacchi che ha premiato i colori DS Virgin Racing e il loro migliore interprete, l’inglese Sam Bird, con la quarta posizione nelle rispettive classifiche (team e piloti), e che ha visto rafforzarsi in José María López il legame vincente con l’impegno nel Motorsport del brand DS Automobiles.
Alex Tai, Team Principal esprime la propria soddisfazione: «Complimenti a José Marìa Lòpez per lo splendido podio di oggi, e per i successi nella sua prima stagione in Formula E. Un bravo anche a Sam Bird per le straordinarie prestazioni nelle dodici gare, con le due vittorie di New York, e naturalmente a tutto il team per l’impegno e il grande lavoro. Il nostro successo non sarebbe stato tale senza una squadra così motivata e partner così coinvolti. Siamo impazienti di proseguire con questo slancio nella quarta stagione del campionato».
Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance afferma: «La seconda stagione di DS Performance nella Formula E si conclude con un nuovo podio. In dodici gare abbiamo conquistato sei trofei e siglato due vittorie memorabili a New York! Nel corso della stagione il team ha incrementato la performance della DSV-02, e ci ha permesso di batterci sempre per la vittoria. Quest’anno è stato ricco di innovazioni tecnologiche e ha portato i colori del marchio nei quattro continenti. Grazie al nostro team DS Virgin Racing, a TOTAL e ai nostri partner».