Ducati Desmosedici GP: Tutte le foto in HD del Ducati Team 2016

 Oggi a Borgo Panigale è stata presentata la nuova Ducati Desmosedici GP, moto con cui la squadra bolognese tenterà di conquistare il titolo mondiale MotoGP 2016. Ducati è ormai in lotta nella classe regina da 13 anni, tra grandi successi e qualche disfatta. Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso -che in Ducati chiamano l’A-Team- si sono detti molto fiduciosi della nuova Desmosedici.

Il lavoro sulla moto si può riassumere come un’evoluzione del modello 2015, adattata ai cambi regolamentari e perfezionata sotto vari aspetti. Esteticamente, almeno ai nostri occhi, cambiano solo alcuni dettagli: Il cupolino ha una forma diversa, è più squadrato, mentre la bocchetta dell’airbox si fa leggermente più grande.

Le “ali” della Desmosedici poi fanno parte della livrea, come a confermare che si tratta di un componente statico, fatto per restare. Continuando con il nostro gioco da settimana enigmistica notiamo prese d’aria più ampie, così come lo scarico laterale decisamente più corto. Cambia anche il forcellone, ora interamente in carbonio, come del resto numerose parti della moto tra cui la stessa scritta Ducati.

Vedremo in azione la Ducati Desmosedici GP in Qatar, dal 2 al 4 marzo, quando si svolgeranno gli ultimi test IRTA prima del grande inizio fissato per il 20 marzo sempre a Doha. è proprio durante questa ultima sessione di test -anche a detta dei piloti ufficiali- che Ducati mostrerà il vero potenziale. Se in Malesia ed Australia è stato possibile concentrarsi sull’assetto, complici le gomme sempre diverse, dal Qatar bisogna lavorare in vista della gara.

Sfogliate la gallery per tutte le foto della Ducati Desmosedici GP in alta definizione.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE