Dunlop dal 2012 diventa fornitore ufficiale dei pneumatici per le categorie Moto2 e Moto3. La fornitura parte con l’introduzione della nuova categoria, per continuare fino al termine della stagione 2014. Inoltre, è stato raggiunto un accordo che prevede il prolungamento dell’attuale contratto per il campionato di classe Moto2 fino alla fine del 2014.
Dunlop diventa così responsabile della fornitura di pneumatici e supporto tecnico a tutti i piloti della classe Moto3, categoria che sostituisce il campionato del mondo classe 125cc. Dunlop è il fornitore esclusivo di pneumatici per la Moto2 dalla sua inaugurazione nel 2010. La fornitura di Dunlop è stata ratificata da Dorna e dall’IRTA (International Road Racing Teams Association).
Sanjay Khanna, Managing Director, Dunlop Brand Europe, Medio Oriente e Africa: “Dorna, IRTA e i team hanno sostenuto l’impegno di Dunlop per il grand prix di motociclismo prolungando
il contratto di fornitura per la Moto2 e accordandoci il contratto per il nuovo ed entusiasmante campionato di classe Moto3. Si tratta di conferme importanti per la tecnologia di Dunlop che, grazie a questi fantastici campionati, continuerà a essere proposta al pubblico di tutto il mondo”.
Jean-Félix Bazelin, General Manager di Dunlop Motorsport, afferma: “Per Dunlop, oltre che per i suoi tecnici e ingegneri, la Moto3 costituisce un campionato nuovo ed entusiasmante. Siamo molto contenti delle possibilità di approfondire le nostre conoscenze in materia grazie allo sviluppo dei pneumatici per le nuove moto da gara 250cc a quattro tempi. Il prolungamento del contratto per la Moto2 rappresenta una conferma importante dell’ottimo lavoro fatto per questo campionato; i risultati del nostro duro lavoro sono evidenti”.
Sharon Antonaros, Europe Motorcycle Marketing Director di Dunlop, afferma: “Dunlop partecipa alle gare di motociclismo per sviluppare prodotti e tecnologia di ultima generazione, cosa che giova ai nostri clienti. Basti pensare alle tecnologie NTEC e Multi-Tread di nostro sviluppo, che abbiamo migliorato ulteriormente grazie a quanto fatto in occasione del campionato di classe Moto2. La Moto3 è per noi un fenomenale campo di prova: la nostra presenza fin dall’inizio del campionato, momento in cui c’è tantissimo da imparare e le potenziali gratificazioni sono al loro massimo, non potrà che esserci utile”.
Carmelo Ezpeleta, Amministratore Delegato di Dorna, ha dichiarato: “È un grande onore continuare a lavorare con un marchio come Dunlop per la nuova categoria Moto3, oltre che aver ottenuto il prolungamento del contratto di collaborazione già esistente con Dunlop per la classe Moto2 fino al termine del 2014. La passione di Dunlop per il mondo del motociclismo e l’impegno dimostrato per il Campionato del mondo MotoGP sono valori che hanno consolidato il rapporto con Dorna in due delle tre categorie del Campionato del mondo. È indubbio che i continui progressi tecnologici di Dunlop, volti al miglioramento dei prodotti, consente al circuito di trasformarsi in un campo di prova per questi sviluppi, e che i progressi tecnologici vengono poi trasferiti su strada”.